Feedback loop

In questo approfondimento vorremmo spiegarvi cosa è un feedback loop e come è possibile evitarlo o ridurlo grazie a Quantum Mail. Questo vi permetterà di avere una lista di iscritti sempre aggiornata e di mantenere la vostra reputazione di mittente sempre “pulita”. Cos’è un feedback loop e come ridurlo? Un feedback loop è un meccanismo…

Migliorare la fedeltà della clientela

In questo approfondimento vorremmo darvi qualche informazione su come migliorare la fedeltà della clientela tramite lo strumento Quantum Mail. L’email marketing è un mezzo che vi permette di creare un legame diretto tra voi e i vostri clienti, permettendovi di offrire un servizio personalizzato. La fidelizzazione della clientela è un processo che richiede tempo, e…

Quali dati conservare

Perchè migliorare il modo in cui conservare i dati degli iscritti? Con questo approfondimento, vorremmo offrirvi alcuni suggerimenti per conservare i dati degli iscritti per la vostra strategia di email marketing. Questo vi permetterà di massimizzare la risposta per campagna e di migliorare il ritorno sugli investimenti. Inoltre vi permetterà di individuare quali sono i…

Individuare nuovi clienti potenziali

In questo approfondimento vorremmo darvi alcuni suggerimenti per individuare nuovi clienti. La creazione di un profilo base, utilizzato per identificare le persone che corrispondono ai vostri clienti potenziali, vi permetterà di avere una campagna email più mirata e di accrescere il tasso di apertura. Inoltre potrete accrescere il vostro mercato di riferimento, ma non solo,…

Precisione delle campagne

Precisione delle campagne In questo approfondimento vorremmo mostrarvi alcune funzionalità interessanti di Quantum Mail che vi permetteranno di evitare errori nell’invio di campagne email. Esempio di un errore nell’invio di una campagna email Facciamo un esempio semplice, ma significativo, di un errore clamoroso, tratto dalla letteratura di settore, che mostra la non accuratezza nella gestione…

Strategia di direct marketing

In questo approfondimento vorremmo spiegarvi come improntare una strategia di direct marketing con Quantum Mail. Questi consigli vi permetteranno di pianificare una campagna email di successo, consentendovi di ottenere un vantaggio competitivo. Il direct marketing vi permette di approfondire il rapporto con i clienti esistenti, e quindi di accrescere la fidelizzazione degli utenti. Inoltre potrete…

Nuovi dispositivi mobile

In questo approfondimento vorremmo spiegarvi l‘importanza dei nuovi dispositivi mobile nell’email marketing. Questi nuovi mezzi di comunicazione vi permettono di mettervi in contatto con i vostri iscritti, ma potrebbero sorgere alcuni problemi nella visualizzazione delle newsletter. Con Quantum Mail queste problematiche non si verificano, i vostri iscritti potranno consultare le vostre campagne ovunque si trovino…

Spunti creativi da aggiungere alle newsletter

In questo approfondimento vorremmo darvi alcuni spunti creativi da includere nelle vostre newsletter. Questo potrebbe aiutarvi a rendere più “attraenti” le vostre email e quindi a catturare maggiormente l’attenzione dei vostri iscritti. Consigli e suggerimenti Ecco alcune semplici indicazioni che potreste seguire: Siate certi di conoscere perfettamente il prodotto e il cliente, prima di passare…

Segmentazione degli iscritti

Segmentazione degli iscritti In questo approfondimento vorremmo spiegarvi come effettuare la segmentazione e il direct marketing permette di segmentare con precisione i clienti. Segmentare la clientela permette di comunicare a diversi gruppi di iscritti in differenti modi, oppure permette di offrire ai vostri gruppi di destinatari prodotti diversi. Se effettuerete la segmentazione, avrete la possibilità…

Fonti dei dati delle campagne

Possibili fonti dei dati delle campagne Con questo approfondimento vorremmo darvi alcuni spunti per capire come gestire le fonti dei dati dei vostri iscritti. Questi consigli possono aiutarvi ad ottenere più iscritti e quindi un maggiore ritorno economico.  Fonti dati per imprese con contatto diretto con i clienti Le imprese possono trarre dati utili da:…

Differenze fra mass marketing e direct marketing

In questo approfondimento vorremmo spiegarvi la differenza fra il direct marketing e il mass marketing. Questa differenziazione potrebbe aiutarvi ad improntare la vostra strategia di marketing per la vostra campagna. Potrete decidere se scegliere una strategia volta alla differenziazione della vostra offerta, oppure una strategia che vi permetta di trasmettere il vostro messaggio al maggior…

Consigli per la creazione di una buona newsletter

In questo approfondimento vorremmo darvi qualche consiglio per creare delle buone newsletter e di effetto. Questi semplici consigli vi permetteranno di aumentare l’efficacia delle vostre newsletter e quindi di massimizzare il ritorno economico della vostra campagna. Potrete coinvolgere maggiormente il lettore e spingerlo all’acquisto dei vostri prodotti o a chiedere maggiori informazioni. Consigli ed indicazioni…

Hard e soft bounce

COS’è UN HARD E UN SOFT BOUNCE? Un “Bounce” significa che la vostra email è stata inviata a un indirizzo specifico, ma il server che ha ricevuto l’email l’ha rispedita indietro, dicendo che non poteva essere consegnata. Quantum Mail rimuove automaticamente gli indirizzi email non validi, e questa funzione è molto utile perchè permette di tenere…

Test A/B

Quando si imposta una nuova campagna email, potete scegliere di iniziare da una campagna standard, dove ogni destinatario riceve esattamente la stessa email, oppure da una campagna A/B. Questa pagina spiega cos’è un test A/B, perché dovreste usarlo e come funziona. COS’è UN TEST A/B? Il test A/B, anche chiamato split testing, è una tecnica che consiste…

Tasso di apertura

Scoprite cos’è un tasso di apertura, come è misurato e calcolato, e se il vostro tasso è nella norma o no. COS’è UN TASSO DI APERTURA (OPEN RATE)? Il tasso di apertura misura quante persone, su una lista di iscritti, aprono o visualizzano una particolare campagna email. Il tasso di apertura è normalmente espresso in percentuale,…