header quantum mail

Consigli per la creazione di una buona newsletter

In questo approfondimento vorremmo darvi qualche consiglio per creare delle buone newsletter e di effetto.
Questi semplici consigli vi permetteranno di aumentare l’efficacia delle vostre newsletter e quindi di massimizzare il ritorno economico della vostra campagna.
Potrete coinvolgere maggiormente il lettore e spingerlo all’acquisto dei vostri prodotti o a chiedere maggiori informazioni.

Consigli ed indicazioni

Ecco cosa dovreste fare secondo noi :

  • evidenziate nell’oggetto i dettagli del contenuto della email invece di utilizzare sempre lo stesso testo,
  • specificate nel contenuto dell’email la notizia più importante,
  • dite specificatamente ai vostri destinatari se riceveranno qualcosa con le newsletter,
  • supportate le vostre affermazioni con prove e testimonianze,
  • dite ai vostri destinatari che cosa perderebbero se non passano all’azione,
  • incitate all’azione e ad effettuare un ordine,
  • utilizzate immagini per comunicare più incisivamente,
  • mostrate in che modo il prodotto soddisfa i loro bisogni,
  • personalizzate le newsletter con il nome, cognome o altri dati del destinatario,
  • siate sintetici, ma assicuratevi di fornire tutte le informazioni principali,
  • utilizzate parole semplici, ma di effetto,
  • etc…

Qualche dato interessante

Le persone che ricevono le newsletter si creano un’opinione a riguardo. Per sapere cosa si aspettano le persone dalle newsletter e come le percepiscono, visualizzate il seguente grafico:

Per quanto riguarda la percezione e l’opinione delle persone a riguardo delle newsletter provenienti da siti di ecommerce, visualizzate il seguente:

Quantum Mail per creare buone newsletter

Quantum Mail vi darà la possibilità di comporre facilmente le newsletter grazie a un elegante editor online e di creare autonomamente nuove impaginazioni di email.
Quindi non dovrete preoccuparvi di imparare ad utilizzare un linguaggio tecnico per comporre le newsletter, ma potrete concentrarvi su cosa avete da dire.

I grafici sono estratti da: www.magnews.it/digital-marketing-trends.it