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Migliorare la fedeltà della clientela

In questo approfondimento vorremmo darvi qualche informazione su come migliorare la fedeltà della clientela tramite lo strumento Quantum Mail.
L’email marketing è un mezzo che vi permette di creare un legame diretto tra voi e i vostri clienti, permettendovi di offrire un servizio personalizzato.
La fidelizzazione della clientela è un processo che richiede tempo, e deve essere protratto nel tempo, ma è evidente il legame tra fedeltà del cliente e redditività dell’impresa, in quanto vi consente di ottenere un buon ritorno sul vostro investimento.

Consigli per conseguire la fedeltà del cliente

Ecco alcuni semplici consigli per aumentare la fedeltà del cliente:

  • mantenete i contatti con i clienti nel periodo fra un acquisto e un altro,
  • inviate newsletter periodiche, invitando i clienti a visionare il vostro sito o le vostre novità sui prodotti,
  • invitate i clienti a provare i nuovi prodotti,
  • informate i clienti che ci sono dei vantaggi nel diventare clienti abituali,
  • inviate informazioni, proposte commerciali, comunicazioni sulle novità dell’azienda o nuovi prodotti,
  • portate i clienti a “fidarsi”del vostro marchio,
  • etc…

Qualche dato interessante

Un altro fattore di cui si deve tener conto nel tentativo di migliorare la fedeltà della clientela, è che esistono dei momenti della giornata in cui i vostri iscritti sono più propensi o hanno tempo libero per leggere le vostre newsletter. Per visualizzare alcuni dati interessanti sulle fasce orarie di apertura delle email, visualizzate i seguenti grafici:

Quantum Mail per la fidelizzazione della clientela

Quantum Mail vi offre la possibilità di stabilire la data e l’ora in cui dovrà essere spedita una newsletter, così da poter inviare periodicamente le email ai vostri clienti.
Inoltre Quantum Mail permette di programmare invii automatici per compleanni e anniversari e questa è una funzionalità che può far aumentare la fedeltà del cliente, in quanto si sente coinvolto.

I grafici sono estratti da: www.magnews.it/digital-marketing-trends.it