Nuovi dispositivi mobile

In questo approfondimento vorremmo spiegarvi l‘importanza dei nuovi dispositivi mobile nell’email marketing. Questi nuovi mezzi di comunicazione vi permettono di mettervi in contatto con i vostri iscritti, ma potrebbero sorgere alcuni problemi nella visualizzazione delle newsletter. Con Quantum Mail queste problematiche non si verificano, i vostri iscritti potranno consultare le vostre campagne ovunque si trovino e trarrete così un maggior ritorno economico.

Problemi di visualizzazione con i dispositivi mobile

Se una newsletter nella casella di posta può sembrare superba, quando la si visualizza su uno schermo piccolo, può diventare assolutamente inutilizzabile, con caratteri piccoli, colonne strette e layout rovinati, e questi sono solo alcuni dei problemi più comuni.
Una percentuale sempre maggiore di utenti legge i vostri messaggi su un iPhone, tablet o simili ed è importante che la vostra newsletter sia visualizzabile sia su dispositivi mobili, che sui client di posta elettronica come Outlook e Gmail.

Qualche dato interessante

Questi nuovi mezzi stanno prendendo sempre più posto nella vita delle persone e quindi capire cosa pensano a riguardo è fondamentale.
E’ cambiato il modo in cui le persone si approcciano alle email, in quanto le visualizzano con maggior frequenza, ed è addirittura possibile individuare un profilo di chi guarda le email da dispositivi mobili.
Per visualizzare dei dati a riguardo, consultate i seguenti grafici:

Quantum Mail e i dispositivi mobile

Quantum Mail vi permette di utilizzare Templates compatibili con tutti i dispositivi, ovvero potrete visualizzarli da qualsiasi dispositivo tradizionale o di nuova generazione.
Quantum Mail vi offre la possibilità di vedere l’anteprima di come viene visualizzato ciascun template prima dell’invio della newsletter, infine permette di visualizzare la reportistica sui client di posta utilizzati dai vostri destinatari.

I grafici sono estratti da: www.magnews.it/digital-marketing-trends.it