header quantum mail

Pillole di usabilità

Il Camelopardo ha preparato per voi una nuova serie di approfondimenti sull’usabilità e accessibilità.
Questi consigli vi saranno indispensabili per aumentare l’efficacia delle vostre newsletter, in quanto vi consentiranno di ottenere un aumento del ritorno sul vostro investimento.

Figure retoriche e gergo

Non usare una terminologia troppo aulica e desueta: potresti scoraggiare l'utente…
17 dicembre 2014/da adminwp

Più colori in una newsletter

Usare troppi colori in una newsletter provoca confusione e…
26 novembre 2014/da adminwp

Carattere in contesti speciali

Prima di scrivere una newsletter, è importante sapere che alcuni…
5 novembre 2014/da adminwp

Negazioni e frasi negative

Quando scrivi una newsletter, ricordati che usare troppe negazioni o,…
15 ottobre 2014/da adminwp

Maiuscolo vuol dire gridare

Nel linguaggio informatico, se scrivi una newsletter usando solo…
24 settembre 2014/da adminwp

Strutturazione e disposizione

Le newsletter troppo lunghe scoraggiano l'utente a leggere…
3 settembre 2014/da adminwp

Non tutti usano lo stesso client

Non tutti gli utenti usano lo stesso client di posta elettronica.…
13 agosto 2014/da adminwp

Non sapere genera confusione

Se gli utenti non sanno di cosa tratta l'email, si genera confusione:…
23 luglio 2014/da adminwp

Colori e loro accostamento

Quando scrivi una newsletter, tieni presente che l'accostamento…
2 luglio 2014/da adminwp

Relazione con i clienti

Non perdere la relazione con i clienti: invia loro delle newsletter…
11 giugno 2014/da adminwp

Invece di concentrare, distribuire

La newsletter funge da breve notiziario e da promemoria. Fornisci…
21 maggio 2014/da adminwp

Testo in grassetto

Usare troppo il grassetto nel testo della newsletter non facilita la…
30 aprile 2014/da adminwp

Testo di difficile comprensione

Una newsletter ricca di testo risulta di difficile comprensione:…
9 aprile 2014/da adminwp

Adatti ed efficaci

Se i contenuti della newsletter non sono adatti al tuo target,…
19 marzo 2014/da adminwp

Velocità

Se gli utenti non trovano le informazioni della newsletter interessanti entro…
26 febbraio 2014/da adminwp

Sii esplicito e chiaro

La newsletter deve presentare le informazioni in modo esplicito.…
5 febbraio 2014/da adminwp

Schema a F

Secondo le recenti ricerche, gli utenti tendono a leggere la…
15 gennaio 2014/da adminwp