header quantum mail

Social sharing ed inoltri

Ogni campagna che inviate, può essere condivisa in molti modi, e i report, di chi ha condiviso e inoltrato agli amici, vi permettono di vedere come la vostra campagna si è diffusa attraverso Internet.
Quantum Mail vi offre la possibilità di inserire le icone di social sharing e inoltro agli amici e di consultare tutti i “like”, “tweet” e inoltri fatti dagli iscritti.

condividete la vostra campagna

Non appena inviate la vostra campagna, vedrete un’opzione che vi permette di condividere un URL per la vostra campagna via Facebook o Twitter (o solo di copiare e inviare quell’ URL dove desiderate). Questo è un semplice modo di informare i vostri followers su Twitter e su Facebook, della vostra ultima newsletter.

L’opzione che vi permette di condividere la campagna, è sempre disponibile in alto a destra della pagina dei report.

fate condividere la vostra campagna

E’ possibile includere i tag di condivisione nel contenuto delle vostre email e Quantum Mail creerà automaticamente i “pulsanti social” per Facebook, Twitter o altri link.

capire i report di condivisione

Il report di condivisione e di inoltro è una pagina che vi mostrerà, in tempo reale, come le persone condividono con gli amici, cliccando sul pulsante “MI PIACE” di Facebook o twittando la vostra email, direttamente dalla loro casella di posta o dal browser. Ecco una schermata tipica di un report:

nella parte superiore della pagina, è possibile vedere una rassegna di tutte le azioni social che abbiamo rilevato: menzioni su Twitter, Facebook e inoltri.
La barra di ogni azione, crescerà fin quando le persone condivideranno la vostra campagna e la lunghezza di ogni barra è solo uno dei possibili confronti che si possono fare.

Più in basso, c’è la Sharing Timeline (storico condivisioni), la quale mostra un elenco di tutte le condivisioni in base al tempo, con la più recente in alto.

Potete utilizzare il menù a tendina ‘All Activity‘ per mostrare solo i Tweets, solo i Likes o solo gli inoltri.
E’ possibile visualizzare anche le vecchie azioni, fino ad un massimo di 100 unità per volta.

Per ogni azione, è possibile visualizzarne i dettagli, per esempio, la storia dell’iscritto, il profilo Facebook della persona che ha cliccato “MI PIACE” e tanto altro.

In fondo alla lista, è possibile notare una sezione chiamata ‘Likes from non-subscribers‘ (chi ha cliccato “MI PIACE”, ma non è un iscritto). Questa sezione vi viene mostrata quando qualcuno, che non riceve le vostre newsletter, ha cliccato “MI PIACE” sulla vostra campagna, dopo averla vista nelle notizie di un vostro iscritto, su Facebook. Facebook non permette, però, di identificare queste persone individualmente, per il rispetto della loro privacy.