header quantum mail

Storie di successo: vini

Questo esempio aiuta a capire come è semplice, con Quantum Mail, permettere la vendita di prodotti all’interno delle newsletter, senza la necessità di sviluppare un sito ecommerce. Questa caratteristica è un vantaggio per l’azienda, perchè evita passaggi intermedi e permette di sottrarsi alle spese di creazione di un portale ecommerce.

CLIENTE: La Cantina del Borgo-Osteria degli Artisti nasce nel 1600 come Hosteria della Locanda, alla quale ancor oggi è collegata, e vanta una storia appassionante e ricca di fascino.
Offre, tanto al visitatore occasionale, quanto al gourmet curioso, sempre alla ricerca di saporite golosità, una lunga serie di pietanze, che si rinnovano di mese in mese, ispirate alla cucina tipica regionale lombarda.

ESIGENZA: Vendere alla propria lista di iscritti i prodotti della Cantina del Borgo, senza preparare tutto in una volta il catalogo prodotti (foto, descrizioni, etc.)

SOLUZIONE: Il Camelopardo ha pensato a una soluzione semplice, ma di grande efficacia, ovvero creare una newsletter per vendere alla clientela i vini di qualità tramite un account PayPal per la vendita online.

Utilizzando il link “Compra subito”, che si trova sotto le descrizioni dei prodotti, si può procedere direttamente con l’acquisto, senza utilizzare un portale ecommerce e gestendo anche le spese di spedizione.

RISULTATO: La clientela ha potuto acquistare in modo semplice, veloce e sicuro i prodotti. Inoltre, questa soluzione ha offerto la possibilità al ristorante di raggiungere la clientela direttamente a casa, proponendo gli stessi gusti che si trovano nel ristorante, facendo condividere l’esperienza con amici e parenti.