header quantum mail

Ristorazione

Il settore della ristorazione deve cercare di mettere a conoscenza della clientela la lista dei propri prodotti, iniziative, eventi e tanto altro. Quindi le newsletter sono uno strumento facile e veloce per creare un rapporto diretto e sempre aggiornato con i clienti. Quantum Mail permette di:

  • presentare ai clienti una selezione delle novità, mettendo in evidenza ristoranti, ricette, prodotti, vini di qualità ed eventi che meritano un’attenzione speciale,
  • incrementare la propria visibilità e  instaurare un canale di comunicazione diretto con la propria clientela,
  • valutare l’appetibilità di servizi e menù grazie alla possibilità di analizzare la reportistica di chi ha aperto le email e di chi ha cliccato sui link,
  • promuovere la struttura attraverso offerte speciali, anche grazie ad invii automatici per compleanni e anniversari,
  • usufruire di illimitato spazio di hosting per le immagini, per mostrare l’ambientazione della struttura e la presentazione dei piatti,
  • usufruire di una illimitata segmentazione degli iscritti per dati anagrafici e per comportamento,
  • importare automaticamente le notizie pubblicate sul sito e viceversa pubblicare automaticamente le newsletter sul sito,
  • confrontare le performance delle varie campagne, in modo da tenere conto nel tempo del successo delle iniziative, anche grazie all’illimitato archivio di dati storici,
  • stabilire data e ora in cui dovrà essere spedita una newsletter,
  • inserire le icone di social sharing e inoltro agli amici e di consultare tutti i “like”, “tweet” e inoltri fatti dagli iscritti,
  • inserire nell’oggetto e nel testo il nome dell’utente e altri suoi dati, per aumentare l’efficacia della newsletter,
  • mostrare proposte commerciali personalizzate, attraverso la possibilità di utilizzare fino a 20 campi per profilare gli utenti oppure offrire la possibilità della “autoprofilazione” degli utenti,
  • gestire le liste dei destinatari con l’aggiornamento automatico dei nuovi iscritti, la rimozione automatica degli utenti che cliccano su “cancella iscrizione” e la rimozione automatica dalla lista di chi ti etichetta come spam,
  • integrare il software di newsletter con i software già in uso nella propria azienda, come gestionali, blog o altre applicazioni di terze parti.